
Sustainability District
- Home arrow_right
- Sustainability District
Parola chiave: sostenibilità
Il Sustainability District collocato nel Pad. B1, è uno spazio interamente dedicato alla promozione di pratiche sostenibili lungo le 5 filiere in esposizione, creando un ponte diretto tra consumatori consapevoli e produttori sostenibili.
Nel cuore del Sustainability District, un palco dedicato ospita un ricco programma di talk e panel incentrati sui temi emergenti della sostenibilità. Esperti del settore, innovatori e changemaker condividono insight, best practice e visioni per un futuro più responsabile nel mondo del caffè e del cacao.
I progetti on-site
Bean to Bar
Il Bean to Bar è uno spazio pensato per svelare l’intero processo di produzione del cioccolato, dalla fava di cacao al prodotto finale. Un luogo dove la maestria artigianale trasforma il cioccolato in pura eccellenza.
L’area è realizzata in collaborazione con Guido Castagna, rinomato cioccolatiere torrefattore.
All’interno di questo spazio, i visitatori hanno l’opportunità di immergersi nel mondo delle tecnologie legate al cioccolato artigianale, scoprendo le innovazioni e le tecniche che rendono unica la produzione Bean to Bar.

Paesi d'origine
La presenza di Paesi d’origine come Costa Rica, Guatemala, Colombia, Etiopia, ecc. offre un’opportunità unica per raccontare le radici del caffè e del cacao, promuovere un’agricoltura sostenibile, incentivare pratiche etiche lungo la filiera e coinvolgere i professionisti del settore.

ESPONI
Metti in mostra il tuo brand ad un pubblico di buyer, operatori e media specializzati provenienti da tutto il mondo.
RICHIEDI INFO
Sei interessato a SIGEP WORLD e hai bisogno di ricevere ulteriori dettagli? Compila il form e ti ricontatteremo al più presto.
SIGEP VISION
SIGEP Vision offre una prospettiva unica sul futuro del Foodservice, garantendoti un accesso esclusivo a trend, dati e innovazioni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Resta sempre aggiornato su tutte le novità di SIGEP WORLD: highlights, trend, notizie e tanto altro.